Voucher TEM digitali: il 9 marzo al via bando per l'internazionalizzazione di micro e piccole imprese

08/03/2021

Prende il via il 9 marzo il bando "voucher TEM digitali", programma lanciato dal Ministero degli Affari Esteri e destinato alle piccole imprese italiane.

Il piano è gestito da Invitalia, per l'inserimento in azienda di temporary export manager (TEM), figure specializzate con competenze digitali, in grado di accompagnare e potenziare i processi di internazionalizzazione.
Il voucher previsto ammonta a 20.000 € per impresa e passa a 30.000 €, se vengono raggiunti gli obiettivi previsti di crescita di fatturato export e di quota delle esportazioni sul fatturato totale.
E' destinato alle piccole imprese del settore manifatturiero, con meno di 50 addetti, che hanno necessità di assistenza professionale per avviare o accrescere la loro proiezione sui mercati esteri. Sono ammesse anche le reti tra micro e piccole imprese.
Per utilizzare il voucher, le imprese dovranno stipulare con i TEM contratti di consulenza per l'internazionalizzazione, della durata minima di un anno.

La domanda si presenta online tramite procedura informatica, attraverso il link alla piattaforma web che sarà pubblicato sulla pagina del sito Invitalia.

Sono previste due fasi:

• una finestra temporale dal 9 marzo al 22 marzo 2021 per compilare la domanda, firmarla digitalmente e caricarla sul sistema, ricevendo un identificativo di domanda e un codice di predisposizione della domanda
• una successiva finestra temporale dal 25 marzo al 15 aprile, in cui la domanda può essere presentata indicando l'identificativo di domanda e il codice di predisposizione della domana ricevuto nella fase precedente.

Per tutte le informazioni clicca Quì.

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...