In Campania nuovi fondi per le attività turistiche in crisi

06/10/2021

In Campania fondi per le attività turistiche in crisi.

E' stato emanato, infatti, un Avviso per "Interventi di sostegno ad aree territoriali colpite da crisi diffusa delle attività produttive, finalizzati alla mitigazione degli effetti delle transizioni industriali sugli individui e sulle imprese e degli effetti connessi all'emergenza".

E' prevista la concessione di un finanziamento in favore delle Micro, Piccole o Medie Imprese (MPMI) che operano in forma imprenditoriale con diversi codici di attività Ateco 2007.

Fondi, quindi, per Alberghi, Alloggi per Vacanze e Altre Strutture per Brevi Soggiorni, Villaggi turistici, Ostelli della gioventù, Rifugi di montagna, Colonie marine e montane, Affittacamere per brevi soggiorni, case ed appartamenti per vacanze, bed and, Bed and breakfast, Aree di campeggio e aree attrezzate per camper e roulotte, Attività delle agenzie di viaggio, Attività dei tour operator, Altri servizi di prenotazione e altre attività di assistenza turistica.

Le agevolazioni sono concesse nella forma di un contributo in conto capitale a copertura della spesa ammessa nella misura massima dell'60% e fino ad un massimo di euro 200.000,00. Le domande di agevolazione e la relativa documentazione devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica tramite la piattaforma dell'Agenzia Regionale Campania Turismo, fino al 2 novembre.

La modulistica per la presentazione delle istanze è disponibile sui siti della Regione Campania e dell'Agenzia Campania Turismo e sarà possibile, dopo la registrazione alla piattaforma dell'Agenzia, avviare la compilazione della modulistica.

La registrazione è obbligatoria ai fini della presentazione della domanda.

Per maggiori informazioni clicca Qui.

2 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...