Imprenditorialità femminile: al via l'iniziativa Women2Invest

02/05/2022

Un bando di accesso e formazione che mira ad aiutare le donne legate ai campi STEAM (scienze, tecnologia, ingegneria, arte e matematica) a familiarizzare con i fondamenti del Venture Capital.


L'iniziativa, chiamata Women2Invest, è a cura dell'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT). Il programma include una combinazione di lezioni, esperienza pratica, simulazione dei processi di investimento e lavori di gruppo, con l'obiettivo finale di fornire alle partecipanti un tirocinio retribuito o un lavoro nel capo del Venture Capital.

Le partecipanti avranno l'opportunità di costruire una rete di futuri colleghi, professionisti di alto livello e attori chiave nell'industria del Venture. Le attività si svolgeranno online per 8 settimane a partire dalla metà di ottobre 2022.

Potranno partecipare donne con un background nei campi STEAM con interesse per l'industria del Venture Capital o per investimenti in startup.

Potranno partecipare donne con un background nei campi STEAM con interesse per l'industria del Venture Capital o per investimenti in startup.

Per i dettagli visita la pagina web di Invitalia.

2 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...