Ecco il Bonus Bici. Domande dal 3 novembre al 31 dicembre

03/11/2020

A partire dal 3 novembre è possibile presentare le domande per il bonus bici 2020.

Agevolazione, questa, più volte posticipata. In questo periodo contraddistinto dall'emerganza Coronavirus, quindi, un'opportunità per usufruire di incentivi finalizzati alla mobilità. E' previsto un contributo economico fino a 500 € a titolo di rimborso o di sconto del 60% della spesa sostenuta per l'acquisto di biciclette, anche a pedalata assistita, monopattini, hoverboard, segway e altri veicoli a propulsione prevalentemente elettrica. L'agevolazione è erogata a titolo di rimborso o di sconto per l'acquisto effettuato.
Il buono è fruibile in due modalità:

1) rimborso diretto per gli acquisti effettuati dal 4 maggio fino al giorno di attivazione dell'applicazione web. Bisogna conservare la fattura e allegarla all'istanza, per essere rimborsato del 60% dell'importo. Per ottenere il rimborso in caso di acquisti già effettuati, infatti, occorre caricare la fattura o scontrino parlante sul portale.
2) sconto diretto da parte del fornitore, per gli acquisti effettuati dall'attivazione dell'app bonus bicicletta in poi. Si paga 40% del prezzo al negoziante, che riceve poi il rimborso del 60%. In questo caso il bonus bici elettrica consiste in un buono spesa digitale da consegnare al venditore autorizzato.

Hanno diritto al bonus i cittadini residenti nei comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, nei capoluoghi di regione e di provincia, anche con meno di 50mila abitanti, e nei comuni delle città metropolitane (anche al di sotto dei 50.000 abitanti).
Per richiedere l'incentivo per la mobilità sostenibile c'è tempo fino al 31 dicembre. La richiesta va presentata attraverso questa Pagina web.

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...