Menu
Per chi ancora non l'avesse fatto, è possibile richiedere rimborsi alle compagnie telefoniche relativi alla fatturazione a 28 giorni per le bollette del telefono fisso.
Ha diritto al ristoro ogni utente che, nel periodo 23
giugno 2017 - aprile 2018, abbia ricevuto fatture per
servizi di telefonia fissa (e mobile di tipo
ibrido) a 28 giorni da parte di tutti i principali operatori
(Tim, Vodafone, WindTre, Fastweb).
E' un modo per riottenere i soldi pagati in più dalle famiglie fino
al 5 aprile 2018 (data in cui le compagnie sono state obbligate
dalla legge a tornare alla fatturazione mensile). Visto che, con
l'espediente dei 28 giorni, molti hanno, di fatto, dovuto sborsare
una mensilità in più all'anno (la tredicesima).
Si tratta, in media, di somme comprese tra i 30 ed i 50 euro.
L'indennizzo va richiesto dagli utenti. Occorre andare sul
sito web della propria compagnia telefonica (o
almeno di quella che era la propria nel periodo indicato), far
riferimento all'area riservata, registrarsi e inoltrare la
richiesta. Le aziende, in alternativa al ristoro in
denaro, offrono un compenso in servizi,
rappresentato da sconti su acquisti, giga gratis, bonus, ecc.
Ecco i link per le diverse compagnie: Tim,
Vodafone,
Wind.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più