Un ottimo posto dove trovare più potenziali lettori per promuovere il tuo blog sono i social media

11/08/2023 Gruppo Atimedia

Che si tratti di un blog aziendale o di un hobby che speri un giorno si trasformi in un business, probabilmente stai lavorando molto duramente sui tuoi blog post. Quando investi così tanto tempo nella scrittura e nella promozione dei tuoi blog post, ciò che desideri di più è riuscire ad ottenere molto traffico. Ma non sempre va tutto subito per il verso giusto.

Un ottimo posto dove trovare i tuoi potenziali lettori sono i social media
 
Il vantaggio è che sono gratuiti da usare e il tuo pubblico ideale si trova proprio su quelle piattaforme. I motori di ricerca, inoltre, danno più peso ai contenuti condivisi sui social media come Pinterest, Twitter, LinkedIn, Facebook, ecc., perché dicono loro che le informazioni presenti nei tuoi contenuti sono preziose. Ciò vuol dire che stai già lavorando per fare in modo che i contenuti del tuo blog offrano un valore reale ai lettori, ma ora devi riuscire a portare lettori su quei contenuti.


Usa sempre un’immagine favolosa per i tuoi post

Le immagini sono importantissime per aumentare il traffico. Secondo Jeff Bullas, gli articoli con le immagini ottengono il 94% di visualizzazioni totali in più! Perciò assicurati di usare un’immagine da urlo per il blog post che hai appena scritto. L'importante è che tu non ne prenda una da Google perché ci sono delle regole sul copyright che potrebbero metterti in difficoltà col proprietario della foto. La cosa migliore che puoi fare è scattare tu stesso le foto per i tuoi post. Magari, perché no, col tuo smartphone!

Non avere paura di promuovere i contenuti più di una volta

Sulle varie piattaforme social ci sono molte persone a contendersi l’attenzione, per cui è necessario promuovere i propri blog post più di una volta. Con quale frequenza? Il consiglio è di sperimentare per capire quanto spesso il tuo pubblico vuole che tu condivida contenuti. L’idea comune, però, è che un singolo aggiornamento di stato in cui avverti che un nuovo blog post è online non basta per promuovere il tuo blog post.

Spero che questi consigli ti siano utili per promuovere il tuo blog sui social media. Se vuoi saperne di più, visita il nostro sito https://www.gruppoatimedia.it e, se hai bisogno di ulteriore assistenza, contattaci tramite il form sottostante o via email a info@gruppoatimedia.it.

Contatti

Nome del contatto: Gruppo Atimedia
Email: info@gruppoatimedia.it
Telefono: 0975 375124

Invia un messaggio a Gruppo Atimedia

Compila il form con i tuoi dati per inviare un messaggio direttamente a Gruppo Atimedia

1 anno fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...