Superbonus al 110% per interventi su edifici: opportunità fino al 2022

24/08/2021

Grazie al Superbonus al 110% chi esegue una ristrutturazione fino al 30 giugno 2022 può contare su una detrazione del 110% delle spese sostenute.

A patto che gli interventi migliorino l'efficienza energetica degli edifici e riducano il rischio sismico.

Tra ciò che si potrà fare rientra: l'isolamento termico, la sostituzione degli impianti di climatizzazione invernale e la riduzione del rischio terremoti nei propri condomini o in abitazioni singole.
La detrazione vale per i lavori effettuati a partire dal 1° luglio 2020, con scadenze differenziate in base ai soggetti che li attuano.

Per le spese sostenute nel 2021 la detrazione va suddivisa in 5 rate di pari ammontare. Per quelle, invece, effettuate nel 2022 è ripartita in 4 rate di pari ammontare.

Gli interventi che danno diritto alla detrazione del 110% possono riguardare sia la singola unità immobiliare che il condominio. Sono in ogni caso escluse le nuove costruzioni. Gli immobili oggetto dell'intervento devono esser, infatti, già esistenti e dotati di impianto di climatizzazione funzionante o riattivabile.

Per tutte le informazioni clicca Quì.

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...