Regione Campania: nuove procedure online per l'avviamento a selezione dei Centri per l'Impiego

29/07/2020

Continua la semplificazione e la digitalizzazione dei servizi on line per i cittadini della Regione Campania, con un nuovo servizio che è disponibile dal 30 luglio.


E', infatti, possibile visualizzare e candidarsi on line in relazione agli avviamenti ex art.16 gestiti dai Centri per l'Impiego della Campania.
L'avviamento regola l'assunzione a tempo determinato o indeterminato da parte delle Pubbliche Amministrazioni, per posizioni lavorative che richiedono il solo requisito della scuola dell'obbligo, senza dover sostenere concorsi pubblici, a condizione del possesso della professionalità eventualmente richiesta e dei requisiti previsti per l'accesso al pubblico impiego.
La procedura di candidatura on line è semplice e pensata per agevolare la partecipazione degli utenti attraverso la rete regionale dei servizi per il lavoro che apre alla raccolta delle candidature on line.
Per la formazione delle graduatorie saranno impiegati diversi criteri che attribuiscono un punteggio in base all'anzianità di disoccupazione, al valore del reddito ISEE e ad eventuali carichi familiari dell'interessato, attraverso un sistema automatizzato e centralizzato che faciliterà le attività istruttorie in capo ai servizi per il lavoro della Regione Campania. Per saperne di più clicca sul link indicato.

Contatti

Nome del contatto: Procedure selezioni Centri Impiego Campania
4 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...