Menu
La professione dell'Influencer è ormai nota a tutti.
Personaggi pubblico, come Chiara Ferragni, riescono ad influenzare un gran numero di persone ed a creare una community attraverso cui, per ogni post sponsorizzato pubblicato sui profili social, ricevono migliaia di euro. Questo solo indossando un capo di abbigliamento, un paio di scarpe o un accessorio. Il mondo degli influencer, tuttavia, non è legato soltanto alla moda, ma anche ai viaggi, al cibo, alla finanza, allo sport, ecc.
Il loro obiettivo è di influenzare il maggior numero di persone
possibili, mostrando i propri post. L'influencer
marketing si basa sulla fiducia che si crea tra
l'Influencer presente sulle diverse piattaforme social e
soprattutto su YouTube , Instagram ed il più recente TikTok.
Ma come si diventa influencer? Chiunque può pensare di poter
intraprendere questo lavoro?
Il crescente interesse verso il settore ha portato alla creazione
di un apposito corso di laurea triennale. A
lanciare il percorso per influencer, all'interno di Scienze della
Comunicazione, è stata l'università telematica e-Campus. Saranno
apprese le regole e gli strumenti del marketing applicati al mondo
dei social network (marketing influenzale), con particolare
attenzione al settore Fashion & Beauty.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più