Professioni del futuro: il Gamer Designer

13/06/2022

Con il propagarsi delle console per videogiochi e con le nuove frontiere del gioco online, le richieste per questo tipo di settore sono aumentate a dismisura.


Per questo molte aziende richiedono un Game designer che sia in grado di curare gli aspetti estetici e artistici di un gioco finalizzandolo a scopo educativo, d'intrattenimento o di esercizio mentale.

Più nello specifico il Game designer concepisce la prima idea del gioco interfacciandosi e mettendosi nei panni dei giocatori. E', quindi, colui che crea obiettivi, regole e sfide.

Tale figura, tuttavia, non si occupa solo di videogiochi e giochi online, ma applica le sue conoscenze anche per creare giochi da tavola, mazzi di carte da gioco, giochi di ruolo, giochi di guerra e giochi di simulazione.

Nel mondo dell'intrattenimento e dello svago, quindi, il Game designer rappresenta un professionista di cui non si può fare a meno.

Nel tempo è diventata una figura sempre più richiesta e saranno sempre di più coloro che saranno chiamati a ricoprire questo ruolo.

2 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...