Pastificio "I Sapori del Vallo": materie prime e lavorazione alla base della qualità

30/04/2021

Dall'antica tradizione gastronomica del Cilento trae origine l'arte di fare la pasta de "I Sapori del Vallo", azienda con sede a Sassano (Salerno).


A rendere uniche le produzioni contribuiscono la semola di grano duro, selezionata, di qualità ed al 100% italiana e l'acqua di sorgente che sgorga dal Monte Cervati, nel Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
La pasta fresca è confezionata in un'atmosfera protettiva, senza l'utilizzo di conservanti, né di additivi di alcun genere.

La qualità dei prodotti de "I Sapori del Vallo" è garantita dalle caratteristiche del grano e degli attenti processi di macinazione e pastificazione.
Le fasi di lavorazione, infatti, seguono gli antichi metodi della tradizione gastronomica cilentana, funzionale a mantenere intatta la genuinità dei prodotti.
La pasta viene realizzata "in casa", chiaramente con macchinari di ultima generazione. L'impasto, semplice, fatto di semola di grano duro selezionatissima, uova e acqua, è lavorato attraverso diversi momenti, che vanno dall'approfondita ricerca e selezione delle materie prime, alla formatura dei singoli campioni, fino al confezionamento in atmosfera protettiva.

Artigianalità italiana garantita al 100%, quindi, ma non solo. L'attento controllo di tutte le fasi del processo produttivo e l'impiego di ottime materie prime sono associate ad un elevato livello di strumenti tecnologici, così da permettere di offrire un'ampia gamma di pasta dall'aspetto "casalingo" e buona di sapore, che non scuoce e, soprattutto, ha un'ottima resa in termini di cottura.

Per conoscere i prodotti che caratterizzano "I Sapori del Vallo", clicca Quì.

Per informazioni e curiosità visita il sito internet dell'azienda.

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...