Menu
Al via la misura legata a contributi per le piccole e medie imprese per supportare interventi di digitalizzazione dei processi, informatizzazione e ammodernamento tecnologico e per migliorare l'efficienza aziendale e l'organizzazione del lavoro.
Destinatari sono le PMI che, alla data di presentazione della domanda:
- abbiano sede legale e/o unità operativa in
provincia di Salerno;
- siano in regola con l'iscrizione al Registro
delle Imprese, operanti nell'ambito della filiera
turistica;
- abbiano registrato nei primi 9 mesi del 2020
una calo del fatturato pari ad almeno il 30% rispetto al fatturato
prodotto nel medesimo periodo dell'anno precedente;
- siano in regola con il pagamento del diritto
annuale;
- abbiano Durc regolare e siano in regola con
le normative sulla salute e sicurezza sul lavoro;
- non siano in stato di fallimento,
liquidazione, amministrazione controllata, concordato
preventivo;
- abbiano legali rappresentanti, amministratori
e soci per i quali non sussistano cause di divieto, di decadenza e
di sospensione;
- non abbiano forniture in essere con la Camera
di Commercio di Salerno.
Il requisito riguardante il calo di fatturato non è richiesto per le imprese che abbiano iniziato l'attività dopo il 1° gennaio 2020. Ogni impresa può presentare un'unica domanda di contributo.
Sono ammissibili le spese per l'acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all'acquisizione delle tecnologie per le quali si richiede il voucher.
Gli ambiti tecnologici di innovazione digitale dovranno riguardare almeno una delle seguenti tecnologie, inclusa la pianificazione o progettazione dei relativi interventi:
- internet delle cose e delle
macchine;
- cloud computing;
- cyber security e business
continuity;
- big data e analytics;
- blockchain;
- soluzioni tecnologiche per la navigazione
immersiva, interattiva e partecipativa (realtà aumentata, realtà
virtuale e ricostruzioni 3D);
- integrazione verticale e
orizzontale;
- sistemi di e-commerce;
- sistemi per lo smart working e il
telelavoro;
- soluzioni tecnologiche digitali per
l'automazione del sistema produttivo e di vendita per favorire
forme di distanziamento sociale dettate dalle misure di
contenimento legate all'emergenza sanitaria da Covid-19;
- connettività a Banda Ultralarga;
- sistemi di pagamento mobile e/o via
Internet;
- sistemi EDI, electronic data
interchange;
- tecnologie per l'in-store customer
experience;
- programmi di digital marketing.
Tutte le spese possono essere sostenute a partire dal 2 dicembre
e fino al 120° giorno successivo alla data dell'approvazione della
domanda di partecipazione. Il contributo concedibile a ciascuna
impresa richiedente è pari al 100% delle spese ammissibili, fino ad
un massimo di € 3.500,00. Non è possibile presentare spese per un
importo inferiore a € 1.500,00.
Le domande verranno analizzate con procedura a sportello fino ad
esaurimento delle risorse disponibili, per cui è richiesta
tempestività nell'adesione ed invio dei documenti necessari. È
inoltre richiesto il possesso di un dispositivo di firma
digitale.
Documenti da fornire in caso di adesione:
- visura camerale aggiornata;
- copia del documento di riconoscimento del
legale rappresentante;
- preventivi da cui sia possibile evincere con
chiarezza le singole voci di costo;
- modello F23 relativo al versamento
dell'imposta di bollo (€ 16,00);
- check list compilata da richiedere ai nostri
uffici;
- liquidazioni periodiche IVA relative ai primi
9 mesi del 2019 e del 2020 con allegata comunicazione di avvenuta
presentazione riportante il protocollo assegnato dall'Agenzia delle
Entrate.
Le imprese richiedenti devono essere regolarmente iscritte al Registro delle Imprese ed operanti con almeno uno dei seguenti codici di attività Istat Ateco:
- 49.32.20 Trasporto mediante noleggio di
autovetture da rimessa con conducente
-55.10 Alberghi e strutture simili
55.20;
- 55-20 Alloggi per vacanze e altre strutture
per brevi soggiorni;
- 55.20.1 Villaggi turistici;
- 55.20.2 Ostelli della gioventù;
- 55.20.51 Affittacamere per brevi soggiorni,
case ed appartamenti per vacanze, bed and breakfast,
residence;
- 55.20.52 Attività di alloggio connesse alle
aziende agricole;
- 55.30 Aree di campeggio e aree attrezzate per
camper e roulotte;
- 79.11 Attività delle agenzie di
viaggio;
- 79.12 Attività dei tour operator;
- 93.29.2 Gestione di stabilimenti balneari:
marittimi, lacuali e fluviali;
- 96.04.2 Stabilimenti termali.
In caso di interesse o per avere maggiori informazioni scrivi a: info@percorsolavoro.it
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più