NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

13/07/2024

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorativo per eterogenei profili in Danimarca, Germania, Spagna, Irlanda, Francia e Belgio.
Il fabbisogno aziendale si completa con 35 proposte professionali dedicate agli iscritti alle categorie protette e distribuite su diverse figure.

04 luglio 2024
- Nell' attuale edizione del report delle offerte di lavoro pubblicate dai centri per l'impiego di Bari e provincia sono presenti più di 240 annunci di lavoro proposti dalle imprese del territorio per oltre 570 persone.

Nell'infografica elaborata ed allegata al comunicato sono riepilogati i dati sintetici (persone da assumere) relativi agli annunci delle imprese del territorio di Bari e provincia, suddivisi per aree occupazionali:

● Agricoltura, agroalimentare, ambiente: 20

● Artigianato, Commercio, Vendite e Noleggio: 34

● Costruzioni, Impianti, Immobiliare: 104

● ICT, Servizi digitali, Comunicazione: 8

● Industria, Produzione, Metalmeccanico: 76

● Logistica, Trasporti, Magazzini: 94

● Servizi alla persona, pulizie e manutenzione: 25

● Servizi amministrativi, contabili, servizi professionali: 19

● Servizi finanziari, di credito e assicurativi: 1

● Servizi ludico-ricreativi, d'intrattenimento, artistici e sportivi: 32

● Servizi socio-sanitari ed educativi: 5

● Servizi turistici, culturali e ristorazione: 77

● Tessile, Abbigliamento, Calzaturiero: 4

Di particolare rilevanza, non solo numerica, le opportunità nei settori: Servizi turistici, culturali e ristorazione, Costruzioni, Impianti, Immobiliare, Logistica, Trasporti, Magazzini e Industria, Produzione, Metalmeccanico, con offerte valide per profili qualificati, tecnico-operativi, di responsabilità organizzativa e gestionale ma anche di tipo manuale ed esecutivo. Emergono, in dettaglio, ulteriori significativi profili professionali (programmatori, analisti programmatori,
ingegneri) trasversalmente presenti in più settori.

Nel report - consultabile al link https://tinyurl.com/mr36x3n6 - è indicato il titolo di ciascun annuncio, il numero identificativo dell'offerta di lavoro, il profilo ricercato, il CPI di riferimento cui rivolgersi per approfondimenti e informazioni e il link all'offerta specifica.

Per candidarsi agli annunci proposti dai Centri per l'impiego Bari, è possibile consultare il portale
lavoroperte.regione.puglia.it o l'app Lavoro per te Puglia.

Inoltre è disponibile una sezione che aggrega le offerte delle imprese dedicate agli iscritti al Collocamento mirato (disabili e categorie protette). Sono diverse decine le opportunità proposte per eterogenei profili professionali (impiegato amministrativo, banconista, autotrasportatore, grafico, operatore help desk e altri ancora) per ben 76 persone ricercate.

Per la ricerca di personale, i datori di lavoro possono contattare i Centri per l'impiego che supportano l'incontro tra domanda e offerta di lavoro (IDO) con un servizio gratuito e personalizzato.

I Centri per l'impiego degli ambiti territoriali di Foggia, Bat e Bari collaborano in sinergia per favorire la promozione delle offerte di lavoro gestite dagli operatori IDO.

Nei report dei tre ambiti, sono presenti complessivamente 821 posizioni per un totale di 378
annunci.

Per la consultazione delle offerte di lavoro, è possibile visionare anche i report dei Centri per l'impiego di BAT e Foggia disponibili a questi link:

● Report delle offerte della provincia di BAT:
https://www.calameo.com/read/0074071712719d9857bc2

● Report delle offerte della provincia di Foggia: https://tinyurl.com/5y5t7vby

Nel report delle offerte di lavoro è presente una sezione dedicata ad EURES, la rete europea dei servizi (pubblici) per l'impiego a sostegno della libera circolazione dei lavoratori. Le offerte di lavoro Eures sono consultabili al seguente link https://europa.eu/eures/portal/jv-se/home?lang=it ed è possibile filtrarle per nazione, settore e professione.

In ambito europeo sono molteplici i profili e il numero di persone ricercati in Danimarca, Irlanda, Spagna, Germania, Belgio e Francia nell'ambito di: industria metalmeccanica e produzione, salute mentale-servizi educativi e socio-sanitari, ristorazione, ICT e digitale.

Eures segnala l'EUROPEAN ONLINE JOB DAY (
EOJD), WORK IN LAPLAND, imminente evento occupazionale di portata internazionale, che si terrà il prossimo 4 settembre.

Il job day virtuale è focalizzato sulle offerte di lavoro delle aziende del Nord della Finlandia nel settore
Turismo e Ospitalità. E' possibile informarsi anche mediante i canali social (https://www.facebook.com/EURESjobs) e registrarsi all'evento tramite il link dedicato:

https://europeanjobdays.eu/it/events/work-in-lapland-2024

Per informazioni su questi e altri servizi, cittadini e aziende possono rivolgersi ai Centri per l'Impiego di Bari e provincia, tutti i giorni negli orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 11:30, il martedì dalle 15:00 alle 16:30 e il giovedì pomeriggio su prenotazione).

I contatti di tutti i centri per l'impiego regionali sono consultabili su www.arpal.regione.puglia.it

La pagina Facebook "Centri per l'impiego Bari e provincia" accessibile al link 

https://www.facebook.com/people/Centri-Impiego-Bari-e-provincia/100081186852627/

 

1 mese fa

Blog

Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Blog

Cos'è il bonus per fare la spesa?

Il "bonus per fare la spesa" in Italia è un aiuto economico fornito dallo Stato per sostenere le famiglie in condizioni di difficoltà economica, permettendo loro di acquistare beni di prima necessità...
02/05/2024
Caricamento...