Mestieri antichi…che tornano di moda: il maggiordomo

01/04/2019

Quella del maggiordomo, checchè se ne possa pensare, sembra essee tra le figure professionali attualmente più ricercate e remunerate.


Al riguardo sono attive alcune scuole specifiche in grado di rilasciare un vero e proprio attestato. Scuole che prevedono costi non bassi, ma in grado di assicurare prospettive rosee a livello lavorativo.

Pare infatti che, in particolare i milionari, tengano molto al proprio maggiordomo.
Tra le attività principali di tale figura, l'organizzazione di pranzi, la pulizia della casa e gli spostamenti logistici.
Un lavoro certamente impegnativo e che lascia poco tempo libero, ma che risulta, in gran parte dei casi, altamente gratificante.

Fare il maggiordomo è, quindi, alla stregua di una missione, che richiede abnegazione, sacrificio, pazienza ed estrema adattabilità.
Una vera e propria scelta di vita, insomma.

5 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...