Menu
L'e-mail marketing manager è una figura molto ricercata dalle imprese che hanno bisogno di far crescere il loro brand.
Il suo compito è quello di fidelizzare i clienti attuali dell'impresa e trovarne altri. Per raggiungere tali obiettivi è chiamato a predisporre campagne promozionali per mezzo della posta elettronica, differenziando i destinatari in base al sesso, all'età, alle attitudini, al contesto sociale, ecc.
Per occuparsi di e-mail marketing bisogna essere degli esperti e di calibrare bene la propria attività. Se le diverse tecniche, infatti, sono utilizzate male, si rischia di risultare molesti e di vedere cestinate le proprie email, considerandole spam.
Se, invece, ben utilizzate, tali tecniche permettono di diffondere il proprio brand. L'e-mail marketing manager guadagna, in media, dai 45 ai 70mila euro lordi l'anno. Solitamente per ricoprire tale ruolo è richiesta una laurea in ingegneria, marketing o matematica. Bisogna, inoltre, possedere ottime capacità di comunicazione e copywriting.
Si tratta di una figura che già opera in diversi ambiti, ma che, in virtù delle esigenze che emergeranno, potrebbe risultare sempre più richiesta e preziosa per il futuro.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più