Menu
Il personal brander è il consulente che ci aiuterà a creare un nostro marchio, un "personal brand" attraverso i social media e altri mezzi di comunicazione di massa.
Si tratta di una figura che, in un certo senso, già opera, anche
se non ancora del tutto definita.
Si occupa di definire insieme a noi che tipo di identità e
personalità vogliamo trasmettere su Facebook,
Twitter, blog e così via. Il personal brander dà consigli
per capire come trasferire i nostri valori nella nostra identità
digitale e misurare quanto la nostra immagine virtuale sia
compatibile con la realtà.
Una professione che, secondo lo studio di settore condotto dalla
società britannica FastFuture, sarà addirittura al primo
posto tra le nuove professioni del
2030.
Sempre più professionisti e freelancer
sceglieranno di affiancarsi dunque a un personal brander che curi
la loro immagine sul web.
Il personal brander deve innanzitutto conoscere bene
Internet e le nuove tecnologie. Possiede gli
strumenti giusti per poter scandagliare il web in ogni angolo, in
modo da salvaguardare e tenere sotto controllo la web reputation
del suo cliente. Se, infatti, da una parte si occupa di costruire e
comunicare l'immagine del brand, dall'altra deve essere in grado di
monitorare ogni informazione presente in rete che riguarda il
proprio assistito, proteggerne la privacy, individuare
tempestivamente ogni elemento equivoco, ogni notizia non
corrispondente alla verità ed ogni commento offensivo o foto lesiva
della sua immagine
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più