Ecco le ultime modifiche al Decreto Milleproroghe

28/12/2020

Ecco alcuni dettagli del Decreto Milleproroghe esaminato il 23 dicembre dal Consiglio dei ministri.


Innanzitutto, il blocco degli sfratti si prolunga di altri 6 mesi (blocco attuabile casi di mancato pagamento degli affitti e di trasferimento di immobili pignorati.

Non c'è lo stop alle trivelle
La lotteria degli scontrini è spostata al 1° febbraio. Gli esercenti che non rilasciano il documento saranno oggetto di segnalazione dal 1° marzo.

C'è anche l'allungamento fino al 31 marzo delle norme emergenziali del diritto societario per la gestione delle assemblee in tempi di Covid. Un anno in più viene poi concesso ai soggetti legati al sistema tessera sanitaria per l'invio telematico quotidiano dei corrispettivi giornalieri per la costruzione delle dichiarazioni precompilate.

I due capitoli più ricchi riguardano le norme emergenziali, a partire dall'operatività del commissario Arcuri, che vengono estese in blocco fino al 31 marzo, e quelle per la Pa, dalle stabilizzazioni, ai concorsi fino agli obblighi di trasparenza dei dirigenti.

Nel trasporto pubblico locale si allunga al 30 aprile la sospensione delle sanzioni per le società che tagliano corse rispetto al contratto di servizio, mentre viene esteso al 30 giugno il sistema dei buoni taxi ed Ncc per i disabili.

Fonte: Il Sole24ore

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...