E' partita la lotteria degli scontrini. Previsti premi settimanali, mensili e annuali

03/02/2021

E' partita il 1° febbraio scorso la lotteria degli scontrini.

Si tratta di un concorso a premi gratuito, che mette in palio migliaia di euro per premiare consumatori e venditori per ogni acquisto pari o superiore a 1 euro effettuato con pagamento elettronico.
Valgono, quindi, i soli pagamenti effettuati tramite carte di credito e debito, bancomat, carte prepagate e app connesse a circuiti di pagamento privativi e a spendibilità limitata. Gli acquisti devono essere effettuati fuori dall'esercizio di attività di impresa, arte o professione, presso esercenti che trasmettono telematicamente i corrispettivi.

Per partecipare bisogna registrarsi e quindi ottenere il codice lotteria abbinato al proprio codice fiscale, da conservare e esibire ai negozianti quando si effettua un acquisto.
Praticamente, per ogni acquisto pari o superiore a 1 euro bisogna mostrare il codice lotteria all'esercente, che lo abbina allo scontrino elettronico. Per ogni euro speso si riceve un biglietto virtuale.

Si può concorrere all'assegnazione dei premi della lotteria scontrini acquistando beni o servizi presso esercizi commerciali al minuto. Sono validi solo gli acquisti effettuati presso negozi fisici, mentre sono esclusi gli acquisti online.

Sono previsti 3 tipi di estrazioni, ovvero settimanali, mensili e annuali. Per ciascuna estrazione sono premiati sia il consumatore che il negoziante.
I premi sono pagati mediante bonifico bancario o assegno circolare non trasferibile, direttamente dall'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.
Per partecipare bisogna registrarsi attraverso il portale web dedicato all'iniziativa. Cliccando su lotteria scontrini Partecipa ora bisogna accedere al form di registrazione, ottenendo il codice lotteria per partecipare alle estrazioni.

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...