"Cresci al Sud" entra nel capitale di Tesi Srl: sviluppo degli stabilimenti in Campania

22/10/2021

Novità con Invitalia.

Il Fondo "Cresci al Sud" acquisisce il 20% del capitale di Tesi S.r.l., azienda specializzata nella produzione della componentistica e degli assemblaggi di parti strutturali per il settore aeronautico civile difesa e spaziale.

La società di Cicerale (Salerno), contestualmente apre il suo capitale anche a RedFish Long Term Capital, holding specializzata in investimenti di capitale di rischio, che acquisisce sempre il 20% della società.
L'operazione punta ad ampliare la base azionaria e ad accelerare la crescita e lo sviluppo della società campana anche attraverso un processo di internazionalizzazione, oltre che favorirne il rafforzamento della governante.

Tesi, opera come Tier-2 sui principali programmi di costruzione di velivoli commerciali, rappresentati da Boeing 787, ATR e B767, svolgendo l'attività produttiva e di ricerca e sviluppo in due stabilimenti, uno a Cicerale (dove sono presenti anche gli uffici amministrativi) e uno a Cercola (Napoli). Nel 2020, la società ha impiegato 137 persone con un fatturato di circa 19 milioni di euro ed EBITDA nell'intorno di 4,6 milioni di euro (EBITDA margin pari a circa il 21%).

L'investimento complessivo di Invitalia e RFLTC sosterrà lo sviluppo della società grazie alla possibilità di crescita organica con l'ampliamento di nuovi programmi e nuovi prodotti, nonché per linee esterne e su mercati esteri (processo di internazionalizzazione).

Fonte: Invitalia

3 anni fa

Blog

Blog

NUOVE OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI DAI CENTRI PER L'IMPIEGO DELLA PROVINCIA DI BARI. 243 ANNUNCI DI LAVORO SUL PORTALE REGIONALE “LAVORO PER TE”

Numerose offerte occupazionali riguardano oltre 800 lavoratori della provincia barese e degli ambiti territoriali di Bat e Foggia. Eures propone interessanti opportunità estere di inserimento lavorati...
13/07/2024
Blog

Chi ha la Partita IVA può percepire la disoccupazione?

In Italia, generalmente chi possiede una Partita IVA come imprenditore o libero professionista non ha diritto all'indennità di disoccupazione, che è prevista principalmente per i lavoratori dipendenti...
27/05/2024
Blog

Europa prima al mondo con la legge sull'Intelligenza Artificiale

Il Consiglio europeo ha dato il via libera definitivo all'AI Act, la prima legge al mondo sull'intelligenza artificiale. Questa legge regola lo sviluppo, l'immissione sul mercato e l'uso dei sistemi d...
21/05/2024
Blog

Quali saranno i profili lavorativi più richiesti nei prossimi 5 anni

In Italia, i profili lavorativi che saranno più richiesti nei prossimi cinque anni includono una varietà di professioni tecniche e specializzate. Secondo Unioncamere, ci sarà un fabbisogno di occupati...
13/05/2024
Caricamento...