Menu
La comunicazione si sta spostando sempre di più sull'online e il posto fisso sta gradualmente venendo meno, obbligando i professionisti a prendere sempre più in mano la responsabilità per la propria carriera.
Costruire un personal brand, quindi, risulterà un'esigenza non
trascurabile nei prossimi anni. Ogni dottore, psicologo,
politico, avvocato, commercialista, grafico, coach, consulente e
professionista di qualunque tipo dovrà iniziare a
comunicare online seguendo le logiche del
marketing. Dovrà, quindi, mostrare i propri
valori, la propria identità e le proprie competenze, con
l'obiettivo di trovare più clienti ed opportunità di business.
In tal senso diventa fondamentale la figura del "personal
brander", esperto di marketing che
aiuterà a gestire nel miglior modo possibile la propria
immagine professionale, curandone la diffusione
tramite i vari canali che si sceglierà di usare:
YouTube, Instagram, sito web, Facebook, LinkedIn, ecc.
Per svolgere tale professione non è necessario un titolo di studio
specifico. Tuttavia, una laurea in marketing o comunicazione
potrebbe essere d'aiuto.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più