Menu
L'E-commerce manager è responsabile delle operazioni di vendita online di un'azienda e della gestione dei processi relativi agli acquisti sul web.
Si tratta di una figura il cui appeal sul mercato del lavoro è
cresciuto di pari passo allo sviluppo del commercio
elettronico.
L'E-commerce manager deve saper comprendere e parlare la lingua dei
programmatori, dei copywriter, dei commerciali.
Possiede competenze digitali trasversali per la gestione dei canali di vendita, è in grado di definire le strategie di marketing in relazione agli obiettivi commerciali e sa analizzare la concorrenza, in modo da posizionare l'azienda sul mercato e renderla competitiva e visibile sul web. Il suo lavoro sta diventando sempre più importante per le imprese, considerando che in Italia l'E-commerce vale 27 miliardi di euro.
Tale figura lavora in simbiosi con l'esperto Seo, figura con cui bisogna confrontarsi per ottimizzare le pagine dello store, favorendone la visibilità online.
Cookie
Questo sito web utilizza i cookie
Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti.
Proseguendo nella navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.
Leggi di più